Lamentarsi non è sufficiente: bisogna anche pensare a soluzioni concrete. Gravina ha la grande fortuna di sorgere in un territorio stupendo, che può essere valorizzato appieno grazie a piccole migliorie che rendano più gradevole la vita di tutti. Con l'on. Giovanni Divella abbiamo messo individuato i punti sui quali è più urgente e necessario intervenire.
Vogliamo anzitutto limitare e regolamentare il traffico disordinato, creando nuove aree adibite a parcheggio, in maniera tale da favorire la circolazione pedonale e il ritorno della tranquillità nel centro storico.
Abbiamo luoghi meravigliosi come il Bosco e la Pineta che troppo spesso sono stati abbandonati a sé stessi: intendiamo rivalutarli profondamente con progetti sulla lunga scadenza per renderli di nuovo fruibili alle nostre famiglie e alle generazioni future.
Allo stesso modo, vogliamo risolvere una storica carenza di Gravina progettando nuovi spazi destinati ad attività culturali, sociali, sportive e ricreative, che siano accessibili a tutti.
Vogliamo inoltre dare nuova forza alla grande tradizione rurale della nostra città favorendo l'ammodernamento della struttura e dell'organizzazione di imprese agricole e alimentari.
Infine, non mancherà l'attenzione alla salvaguardia dell'ambiente partendo da un punto fermo: ci allineeremo al resto d'Italia incentivando finalmente la raccolta differenziata dei rifiuti.
Gravina deve tornare a essere una città da vivere e amare.