venerdì 5 giugno 2009

Appello al voto

Cari lettori, sostenitori, amici,

mancano poche ore alla chiusura della campagna elettorale. In attesa dei risultati di questa tornata, ai quali guardo fiducioso, vorrei affidarvi alcuni consigli.

Innanzitutto andate a votare. Non ritengo che ci siano elezioni meno importanti di altre: quelle per l'Unione Europea - anche se tradizionalmente meno frequentate delle Politiche o delle Comunali - sono decisive riguardo al futuro nostro e dei nostri figli. Sempre più leggi vengono decise a Bruxelles, e ormai l'Europa è nostro orizzonte comune.

Alle Europee barrate il simbolo del POPOLO DELLA LIBERTA' e a fianco scrivete BERLUSCONI. In un momento come questo è importante offrire tutti un segno visibile di solidarietà al nostro Presidente. ATTENZIONE: ANCHE SE IL NOME DI BERLUSCONI APPARE NEL SIMBOLO DEL PDL, E' NECESSARIO RISCRIVERLO NELLA PRIMA DELLE RIGHE DI FIANCO AL SIMBOLO.

La seconda delle tre possibili preferenze alle elezioni Europee io la esprimerò per Raffaele BALDASSARRE, valido esponente del PdL che fa propri i valori dei lavoratori cristiani. Sarei lieto se faceste altrettanto.

La Provincia è l'ente che coordina la vita di Gravina insieme a quella di una città in espansione come Bari e del territorio che la circonda. Per questo è importante che il voto sia coerente e che si voti lo stesso partito, il PdL, tanto alle Europee quanto alle Provinciali quanto alle Comunali: una vittoria in tutti e tre i livelli renderà molto più facile il coordinamento fra le diverse dimensioni territoriali e, magari, renderà meno laborioso l'itinerario dei finanziamenti.

Ovviamente alle elezioni Provinciali esprimerò il mio pieno e convinto sostegno all'amico FRANCESCO SCHITTULLI, le cui rinomate capacità umane e professionali non hanno certo bisogno di venire illustrate poiché sono sotto gli occhi di tutti.

Infine, le Comunali, che sono le elezioni più vicine al cuore di tutti noi Gravinesi: basta vedere la passione con cui ogni volta, da qualsiasi parte politica, ci lanciamo nella campagna elettorale cittadina. Però la passione, da sola, non basta: ci vogliono saggezza, equilibrio, affidabilità e capcacità di ascoltare le richieste della gente traducendole in atti concreti. Dite che è il ritratto di un politico ideale? Chissà: per me è il ritratto dell'on. GIOVANNI DIVELLA, col quale ho lavorato a stretto contatto nella definizione di un programma elettorale serio e realizzabile per davvero. Vi invito a votare in massa per GIOVANNI DIVELLA quale sindaco.

Per questo vi invito a barrare anche in questo caso il simbolo del POPOLO DELLA LIBERTA'; e sono sicuro che nella riga di fianco, dedicata alle preferenze per i Consiglieri Comunali, scriverete PREZZANO e mi affiderete il vostro entusiasmo per una Gravina migliore!